MotoGP 2024. DopoGP di Catalogna: Bagnaia spreca il sabato e domina la domenica [VIDEO]

Due Bagnaia da analizzare: lo sprecone e il professore. Stasera il nostro approfondimento sulle tante cadute del sabato, con il successo di Espargaro e dell’Aprilia, e la difficile gara della domenica. Parliamo delle moto ma anche di gomme, di grip insufficiente, aerodinamica e ali perdute, talenti e arbitri suonati… E il prossimo weekend sarà Mugello!
27 maggio 2024

Pecco non aveva mai vinto a Barcellona e questa volta ha dominato: nella Sprint fino alla caduta all’ultimo giro, poi nel GP con classe e intelligenza. Martin difende la leadership, Acosta attacca a testa bassa, Marc Marquez brilla ancora in gran rimonta; il quinto protagonista è Espargaro, che annuncia l’addio, vince la Sprint e poi sfiora il podio la domenica.

Bella gara e molto tecnica quella sul Montmelò (da riasfaltare), dove Michelin ha dimostrato di aver fatto un gran lavoro di sviluppo (quando è giusto è giusto), Ducati conferma la sua superiorità complessiva, Aprilia impressiona e KTM è lì vicina mentre Yamaha lavora e Honda soffre. Il nostro Ing. Bernardelle ha tanti argomenti da condividere.

Tra i piloti spicca ancora Diggia, illude e poi delude Morbidelli, fatica Bez e si arrabbia Bastianini. Freddie Spencer e il suo Panel sono ufficialmente sotto accusa. Ancora Alonso in Moto3 (quarta vittoria in sei GP), dove sboccia Luca Lunetta. Rocambolesca la Moto2 vinta da Ogura e grande Zannoni nelle due gare di MotoE.

Non perdete l’appuntamento di questa sera, sul sito sul canale YT di Moto.it!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese