Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
I test di Moto2 e Moto3 si sono svolti a Jerez e sono durati due giorni. In Moto2 nella prima giornata ha finito al primo posto Aron Canet, mentre nella seconda Deniz Oncu.
Tra i temi di rilievo il debutto di David Alonso in Moto2, l'esordio di Arbolino e Guevara con la Boscoscuro del team Yamaha Pramac.
Arbolino e Guevara si sono detti contenti della moto, entrambi hanno guidato solo Kalex fino a ora.
Deniz Öncü ha concluso il secondo giorno davanti con 1'40.679.
Ottimo esordio per Huertas. La scommessa di Livio Suppo e Italtrans ha girato in 1'41.0 con una Kalex finendo secondo. Per il campione del mondo Supersport era la prima volta in Moto2.
Tempi dei primi 8 della seconda giornata: Oncu, Huertas (rookie), Guevara, Veijer (rookie), Alonso (rookie), Arbolino, Ortolà (rookie), Holgado (rookie).
In Moto3 i piloti più veloci sono stati Rueda e Carpe (rookie), entrambi del team Ajo.
Dennis Foggia: il vicecampione di Moto3, dopo due anni difficilissimi in Moto2, è tornato nella categoria minore nel team che è stato di David Alonso. Per Foggia un buon esordio.
Tempi dei primi 6 della seconda giornata: Rueda, Carpe, Quiles, Piqueras, Ogden, Foggia
David Alonso ha diviso il box con il nuovo Daniel Holgado, nel team Aspar in Moto2 (foto di apertura). Alla fine dei due giorni Holgado è stato il più veloce, seppur di pochissimo.
“È stato un test molto positivo - ha detto Alonso -, arriviamo felici alle vacanze invernali perché ora sappiamo cosa è la Moto2. Abbiamo visto che non è una categoria facile, dovremo lavorare ed essere costanti. Abbiamo anche notato che devo lavorare sulla mia forza fisica durante questo inverno. Ieri ero felice di essere stato più veloce nel mio primo giorno con la Moto2 che con la Moto3. Con questa moto ti diverti, devi cercare cose che in Moto3 non cercavi e che rendono la guida più divertente".
Il prossimo test della Moto2 si terrà a febbraio a Portimao.