Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Enea Bastianini ha finito il secondo giorno davanti a tutti con pure il record della pista: 1.57.134, niente male. Così è normale che sia soddisfatto e sorridente.
Che effetto ti fa rivedere il tuo nome lassù?
"...bello! Sempre bello esser davanti, giornata abbastanza buono, stamattina problemini ma risolti in fretta, abbiamo fatto un buon lavoro con le gomme usate. La nuova aerodinamica mi è piaciuta, ho provato il nuovo scarico e anche quello mi è piaciuto. Devo lavorare sul time attack e ho cercato di fare un tempo ed è andata abbastanza bene, è il punto su cui devo lavorar di più in vista della stagione"
Nell'inverno scorso non eri mai stato così efficace, giusto? Si può dire che è un bel passo in avanti rispetto all'anno scorso?
"Sì... con la moto 2023 non andavo molto d'accordo, l'anno scorso su questa pista dovevo faticare molto per arrivare al tempo invece con questa non ho faticato e penso sia uno step rispetto alla vecchia"
È un altro Enea?
"Spero di sì, vediamo... sto lavorando per arrivare al top, sono solo test e quindi essere davanti oggi lascia il tempo che trova... è motivante ma quello che è motivante è sentirsi bene, a proprio agio con lo stesso team e le stesse persone, questo mi dà molta più fiducia"
Nuova aerodinamica, Martin ha detto che ha dei dubbi...
"Sinceramente a me sembra meglio nell'80% della pista, quindi penso sia la scelta giusta continuare a girare con questa. Martin... ha uno stile completamente diverso dal mio, non sempre quello che va bene a un pilota va bene anche a un altro, anzi, quasi mai"