MotoGP 2024. GP d'Australia. Marc Marquez, 1° dopo il venerdì: "Essere competitivo da subito è una mia caratteristica"

MotoGP 2024. GP d'Australia. Marc Marquez, 1° dopo il venerdì: "Essere competitivo da subito è una mia caratteristica"
Il 93 davanti a tutti dopo un primo giorno a Phillip Island condizionato dalla pioggia: "Poi però rimango lì e gli altri arrivano"
18 ottobre 2024

Un bel venerdì per Marc, per Alex e per tutta la famiglia Marquez, nonostante la pioggia che ha fatto annullare il primo turno di libere. Alla fine delle pre-qualifiche tre GP23 davanti a tutti.

Queste le parole del 93.

Sul primo posto...

"Essere subito competitivo è una caratteristica del mio stile di guida, però poi rimango lì e gli altri mi superano"

Sul circuito di Phillip Island...

"La pista mi piace, dobbiamo lavorare e il turno era stressante, era sempre nuvoloso e non sapevi mai se volevi stare davanti. Abbiamo iniziato bene. Sul ritmo gara fino al giro 15 siamo a posto, domani sarà importante capire le gomme e quale usare"

Sul time attack...

"Per fare il giro secco ho avuto un warning solo dopo aver fatto la partenza, domani rimetteremo quella gomma e capiremo se era un problema mio, della gomma o della pista. Sono curve sinistre che posso gestire bene, a destra col freno faccio ancora un po' di fatica e lo sento, ma nelle piste con tante curve a sinistra mi sento meglio e mi sento più forte, per sfortuna mia tutti sono a destra ma quando arriva una pista del genere ci divertiamo. Vedremo soprattutto con Martin, poi con Bagnaia che arriverà. L'importante è che la Ducati sia sempre davanti"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese