Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marco Bezzecchi è terzo e competitivo alla fine della prima giornata a Phillip Island. Una giornata caratterizzata dalla forte pioggia che ha fatto annullare il primo turno di libere.
Una giornata che ha visto tre GP23 ai primi tre posti. Ecco le parole del pilota VR46.
Sulla giornata...
"È andata bene, all'inizio è stato tutto un po' casino, c'era molto rischio di pioggia per il turno, quindi siamo partiti carichissimi. All'inizio non mi sono trovato benissimo, la moto curvava meglio rispetto al solito anche se la stabilità non era delle migliori. Abbiamo fatto qualche piccola modifica con la soft usata, mi sono divertito e lì ho capito che potevo fare qualcosa di buono, ho messo su la media e c'ho fatto pochi giri, poi ho fatto un buon time attack, la sfiga è che ho finito la benzina e non sono riuscito a fare un giro in più"
Ancora...
"Siamo partiti con una base buona, nelle ultime gare abbiamo fatto dei passi avanti a livello di stabilità, mi manca sempre qualcosa nel curvare la moto. Qua con l'asfaltatura era un'incognita, ma mi sono trovato abbastanza bene e con qualche modifica abbiamo fatto uno step, mi sono trovato bene e sono riuscito ad essere veloce"
Il lavoro da fare per sabato...
"Però c'è da lavorare perché domani arriveranno tutti, ma nel frattempo siamo lì. La soft è sempre un'opzione, poi da quando hanno fatto questa nuova costruzione sono sempre più durature. La media mi è piaciuta ma c'ho fatto pochi giri, ha poco grip ma la moto è più dolce da guidare, come performance è stata abbastanza migliore. Ancora è un po' presto, vediamo domani"