MotoGP 2024. GP d'Australia. Nella Sprint brutto incidente tra Marco Bezzecchi e Maverick Vinales [GALLERY]

MotoGP 2024. GP d'Australia. Nella Sprint brutto incidente tra Marco Bezzecchi e Maverick Vinales [GALLERY]
Il pilota italiano, probabilmente risucchiato nella scia dello spagnolo, non è riuscito a fermare la Ducati, centrando l'Aprilia: entrambi per terra con Bez che è rimasto immobile per alcuni secondi. Le loro condizioni
19 ottobre 2024

Il team VR46 e il team Aprilia Racing hanno reso note le condizioni attuali dei due piloti, coinvolti nel brutto incidente al giro 12 della Sprint, quando stavano lottando per la quinta posizione.

Da VR46: "Dopo la visita medica al Circuit Medical Centre, Marco Bezzechi si recherà a Melbourne per ulteriori accertamenti (una tac, ndr). Nessuna frattura diagnosticata".

Da Aprilia: "Maverick Viñales a seguito dell’incidente con Bezzecchi è stato portato al centro medico dove è stato visitato. A seguito di una contusione al gomito destro non sono state riportate fratture. Possibile un accertamento ecografico prudenziale".

Dinamica: lo spagnolo ha passato l'italiano in rettilineo. Probabilmente Bez è entrato nella scia di Vinales e non è riuscito a frenare in modo efficace, centrandolo in staccata. Entrambi sono finiti rovinosamente a terra. Il pilota della VR46 è rimasto immobile per terra per alcuni secondi. Poi si è ripreso ma è stato comunque portato via in barella.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese