Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Enea Bastianini ammette di "aver salvato il weekend". Amareggiato per aver faticato tanto sulla pista del Red Bull Ring, il ducatista è comunque riuscito a trovare il piazzamento a podio nella gara lunga e a portare a casa altri punti interessanti per il campionato.
Sulla performance di questo weekend...
"Mi dispiace perché ho sofferto tanto, abbiamo provato diverse soluzioni. Siamo migliorati, ieri non sono riuscito a tenere questo ritmo, mi è mancato qualcosa rispetto ai primi due ma per come si era messo il weekend va bene così. Il mio problema è che non potevo forzare gli ingressi perché la gomma non ci stava, ho rischiato di cadere due o tre volte venerdì. Mi è mancato un po' di supporto davanti, senza questo sarebbe stato diverso ma va bene"
Quanto è importante nella MotoGP di oggi partire subito davanti?
"Bisogna partire subito dal primo turno rispetto al passato che avevamo più tempo per lavorare sulla moto, se parti male è più difficile raddrizzare il weekend. Il podio non era nelle mie aspettative, ho cercato di fare meno errori possibili perché non avevo la situazione fuori controllo, ci si può accontentare"