MotoGP 2024. GP d'Austria. Fabio Di Giannantonio dopo l'infortunio alla spalla: "Stanotte non è stato il massimo, sarò pronto per Aragon"

MotoGP 2024. GP d'Austria. Fabio Di Giannantonio dopo l'infortunio alla spalla: "Stanotte non è stato il massimo, sarò pronto per Aragon"
Il pilota romano ha analizzato la caduta e l'infortunio, spiegando il dolore patito e le cose da fare da qui in avanti. Obiettivo: il prossimo GP, a fine agosto
17 agosto 2024

Ieri è stato dichiarato unfit per un infortunio alla spalla dopo una caduta. Oggi Fabio Di Giannantonio ha parlato a Sky della sua situazione di salute. Come ha spiegato in tv questo è il primo GP che è costretto a saltare per infortunio. Il ritorno in pista potrebbe essere già ad Aragon, tra due settimane.

"Sto bene - ha detto il Diggia -, ho sofferto ieri perché non riuscivamo a fare entrare la spalla, stanotte non è stato il massimo. Sappiamo quasi al 100% quello che è successo, devo fare una risonanza e un'ecografia per vedere bene anche i legamenti, ma pensiamo che in qualche giorno potrò lavorare a casa, saremo pronti per Aragon".

Ancora: "Bisogna lasciar riposare la spalla per due-tre giorni perché ora è molto infiammata, ora vado di antinfiammatori, poi inizieremo i trattamenti manuali e tutte le terapie per alleviare il dolore e riprendere mobilità e forza sulla spalla. Sono caduto in un punto strano, quasi di riposo: è un punto veloce, ma dove di solito non succede niente. Non mi aspettavo di perdere il davanti lì, dopo il cordolo, poi cadendo sono rotolato molto forte, quindi quando mi sono fermato avevo già la spalla fuori".

"Fa strano - ha aggiunto il romano - perché è la mia prima gara che salto da quando sono nel Motomondiale. Passo spesso sul cordolo e lì c'è una buchetta: di solito fa un po' di pompaggio e non succede niente, questa volta mi ha pompato un po' di più e quando il carico è tornato sull'anteriore l'anteriore era un po' in aria e ho perso il davanti".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese