Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Jorge Martin lascia l'Austria con una pole e 29 punti in più, frutto dei due secondi posti alle spalle di Pecco Bagnaia. Questo lo rimette anche al secondo posto in classifica mondiale: 275 a 270.
Queste le parole del pilota spagnolo a caldo, al parco chiuso, subito dopo il secondo posto domenicale: "Abbiamo migliorato la partenza ma nel complesso sono un po' frustrato pensavo di concludere con Pecco ma verso la fine della gara la temperatura dell'anteriore era sempre più calda, lui si allontanava e mi stavo sentendo peggio. Ho spinto di più e la mia gomma era al limite, mi sono accontentato del secondo posto. Mi aspettavo di avere qualcosina di più".
A Sky ha spiegato...
"Penso che la strategia non sia stata fantastica, non sono riuscito, Pecco si è messo davanti e lì non c'erano possibilità di vincere. Ho cercato di mettermi davanti, ma la gomma davanti ha detto basta. Quando ero distante mi sono sentito meglio perché la gomma davanti stava meglio. Chi si mette primo fa la differenza e ha il 90% di possibilità di vincere, se sei secondo te la devi rischiare moltissimo per metterti davanti e raffreddare le gomme, chi è dietro ha svantaggio"
Sulle prossime gare...
"Devo migliorare, oggi ho fatto il massimo, mi si chiudevano tutte le curve, era difficile gestire. Io e Pecco siamo uno step avanti, forse un giorno Pecco farà terzo, io farò terzo, siamo lì, quando uno sbaglia prendi 5 punti, quando sbaglia l'altro ne prendi 3, per me stiamo andando molto veloce, tutti e due ci facciamo migliorare a vicenda. Pecco è più forte, ma penso di trovare anche la linea e trovare quella velocità. Ero al 100%, spero di non avere un infezione al dito, ho preso degli antidolorifici, spero di risolvere e di avere il dito a posto ad Aragon"