Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ufficializzato questa mattina, Ai Ogura si esprime in conferenza stampa riguardo le sue emozioni da futuro debuttante nella categoria regina del Motomondiale.
Ai, congratulazioni, è il sogno di ogni pilota. Sei il primo pilota ad arrivare qui dalla Asia Talent Cup, in cui hai debuttato 10 anni fa. Quanto speciale è per te?
“Davvero speciale, finalmente sono contento di poter fare questo passo. La MotoGP è il massimo che si possa avere, non c’è nulla di più, non vedo l’ora di vedere cosa riuscirò a fare”
Quanto è importante per te lavorare con Trackhouse?
“Non conosco ancora la MotoGP ma sembra che il team e la moto siano molto competitivi quindi credo che io sia nel posto giusto per l’anno prossimo. Non riuscirò a ringraziare abbastanza il team”
A vedere la foto del tuo debutto in Asia Talent Cup 10 anni fa, cosa diresti a quel bambino?
“Farei i complimenti a me stesso, è veramente incredibile. Tutto è iniziato dalla Asia Talent Cup e ancora lavoro con qualcuno di loro e non posso ringraziare abbastanza tutte le persone che hanno fatto parte di questo progetto, sono tutti molto in gamba e posso essere davvero contento di essere arrivato alla MotoGP e di arrivare in MotoGP dopo questo campionato”
Si dice sempre che tu sia un po’ un bambino della Honda, come ti senti a sentire alla Trackhouse?
“Non sono del tutto contento perché se fossi riuscito ad andare in MotoGP con Honda sarebbe stata la cosa migliore, ma allo stesso tempo devo pensare al mio futuro e vedendo la situazione attuale questa è stata la mia decisione”
Saresti andato in MotoGP l’anno scorso con Honda o hai preferito Trackhouse che ha un pacchetto di prestazioni migliore?
“Sì”