MotoGP 2024. GP d'Olanda. Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori non correranno il GP d'Olanda

MotoGP 2024. GP d'Olanda. Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori non correranno il GP d'Olanda
I due piloti Aprilia non prenderanno parte alla gara di questo pomeriggio per le conseguenze fisiche dei rispettivi incidenti di ieri
30 giugno 2024

Ancora cambiamenti nella griglia di partenza della gara di questa domenica: Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori non prenderanno parte al Gran Premio d'Olanda per via delle conseguenze fisiche procuratesi negli incidenti della Sprint di ieri. 

Il pilota spagnolo, trasportato in ospedale per una TAC, ha riportato una frattura semplice al metacarpo 5 della mano destra. Prima del warm up, Espargaro è stato sottoposto a un ulteriore controllo medico ed è stato dichiarato fit, ma il numero 41 ha deciso di non correre né il warm up né la gara per il troppo dolore e per velocizzare i tempi di recupero. 

Diversa è la situazione di Savadori: trasportato anche lui in ospedale e sottoposto ad un ulteriore esame clinico e strumentale, sono emerse delle fratture multiple dei processi trasversi del tratto lombare della colonna vertebrale del pilota italiano. Savadori dovrebbe trovarsi già in Italia ed ha rassicurato i fans tramite una storia Instagram: "Ciao ragazzi, io sto abbastanza bene, qualche giorno di riposo per tornare al 100%. Grazie di cuore a tutte le persone che mi hanno scritto, siete tantissimi, è impossibile rispondere a tutti, ci proverò in questi giorni". 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...