MotoGP 2024. GP d'Olanda. Alessio Uccio Salucci (VR46): "Se Pramac va con Yamaha noi diventiamo il team di riferimento Ducati"

MotoGP 2024. GP d'Olanda. Alessio Uccio Salucci (VR46): "Se Pramac va con Yamaha noi diventiamo il team di riferimento Ducati"
Al microfono di Zam il team manager del team di Valentino Rossi ha spiegato il possibile sviluppo con l'addio del team di Campinoti
28 giugno 2024

Durante le FP1 di MotoGP Zam, microfono di Sky alla mano, ha raggiunto Alessio Uccio Salucci, team manager del team VR46: "Secondo noi di Sky oggi viene annunciato il passaggio di Pramac con Yamaha..." ha esordito Zam. 

E Uccio ha risposto: "Se è così dobbiamo riguardare tutto il contratto con Ducati! Scherzi a parte, se Pramac va in Yamaha noi diventeremo il team di riferimento Ducati!".

Ecco la notizia dunque! Mentre Marc Marquez va in rosso il team di Valentino Rossi diventa il primo team satellite di Ducati.

"Questo vuole dire avere le moto factory?" ha chiesto ancora Zam

"Ho saputo da te che Paolo oggi annuncia qualcosa - ha risposto Salucci -. Dobbiamo intanto capire cosa farà Campinoti e poi inizieremo a parlare con Gigi Dall'Igna seriamente e capire le strategie Ducati e capire se avremo una o due moto ufficiali. Con Gigi non siamo ancora entrati in questi particolari, però potrebbe essere un'opzione avere una moto ufficiale e una dell'anno prima".

E sul Diggia? "Ci troviamo molto bene, gran pilota, gran ragazzo, si è ambientato molto bene, se dovessi decidere io adesso firmerei subito oggi pomeriggio, ma è un momento delicato".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese