Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nella Sprint di Assen Enea Bastianini dà spettacolo: il numero 23 è stato protagonista di una buona rimonta, dalla undicesima casella al quarto posto. Bestia si è distinto per dei bei sorpassi e un buon passo, anche se al microfono di Zam, intervistato a Sky, non ha nascosto anche la parte meno buona di questo sabato dolceamaro.
Sul risultato nella Sprint...
"Peccato la qualifica, c'è stato un bel delirio stile Moto3. Mi ci metto in mezzo perché neanche io volevo tirare nessuno, poi non avevo velocità, non ero stabile, non siamo migliorati rispetto a ieri. Oggi in gara abbiamo provato una cosa completamente diversa e l'ho sentito molto, ero molto più stabile ed ho fatto dei bei sorpassi"
Sulle difficoltà ancora riscontrate...
"Volevo fare di più, mi manca ancora il punto di frenata, quindi quando incontro un pilota ci metto sempre 2-3 giri per passarlo: oggi però è solo sabato, domani c'è la gara lunga"
Sul sorpasso su Brad Binder...
"Binder è il mio incubo dalla Moto3, uno di quelli che nella mia carriera ho fatto più fatica a sorpassare: oggi ho visto che ne avevo di più tra la 4 e la 5 e mi sono buttato là"
Su dove i cambiamenti ha fatto la differenza...
"La parte veloce è dove ne ho beneficiato di più perché ero molto instabile e non riuscivo a buttarla dentro: quando hai quel feeling lì fai fatica a fare l'angolo, poi mi ha aiutato anche nel lento"