MotoGP 2024. GP d'Olanda. Il saluto di Ducati, Gigi Dall'Igna e Claudio Domenicali a Pramac e Paolo Campinoti: "Grande lavoro"

MotoGP 2024. GP d'Olanda. Il saluto di Ducati, Gigi Dall'Igna e Claudio Domenicali a Pramac e Paolo Campinoti: "Grande lavoro"
La Casa di Borgo Panigale ha ricordato i 20 anni di collaborazione con Pramac. Hanno fruttato diverse vittorie, podi e pole, oltre a un titolo mondiale: tutti i numeri e le parole
28 giugno 2024

Con un comunicato Ducati Corse ha voluto ringraziare il team Pramac Racing per il "grande lavoro svolto dal 2005 ad oggi come squadra factory-supported di Ducati in MotoGP".

"In questi vent’anni di collaborazione - si legge nel comunicato -, la squadra di Paolo Campinoti ha contributo alla crescita sportiva di Ducati e dei suoi piloti nella classe regina, ottenendo ben 8 vittorie, 55 podi e 20 pole position. Inoltre, Il team Pramac Racing ha vinto il titolo mondiale squadre nel 2023 e, con i suoi risultati, ha partecipato attivamente al raggiungimento dei 4 titoli mondiali costruttori vinti da Ducati nel 2020, 2021, 2022 e 2023".

Il saluto di Domenicali e Dall'Igna

Claudio Domenicali, CEO di Ducati Motor Holding: “Voglio ringraziare personalmente Paolo Campinoti per tutti questi anni in cui abbiamo lavorato insieme. Abbiamo ottenuto grandi risultati con passione ed entusiasmo ma soprattutto in un clima di grande rispetto e collaborazione. Purtroppo non siamo riusciti a trovare una soluzione per estendere ulteriormente questa partnership ma la stima e l’amicizia che ci lega è totalmente intatta e proseguirà nel tempo. Un grande in bocca al lupo per il futuro a Paolo e alla sua squadra”.

Luigi Dall’Igna, Ducati Corse general manager: “Voglio ringraziare Paolo Campinoti e il team Pramac Racing per tutto l’impegno, la dedizione ed il grande lavoro svolto insieme in questi vent’anni di collaborazione. Il nostro rapporto è iniziato nel 2005 ed insieme abbiamo raggiunto traguardi davvero importanti. Pramac Racing è stata la prima squadra indipendente Ducati a vincere una gara in MotoGP e nel 2023 ha conquistato il titolo mondiale squadre, oltre ad aver ottenuto più volte il titolo di miglior squadra indipendente. Siamo dispiaciuti di non poter proseguire insieme in futuro. Ora, però, dobbiamo rimanere concentrati sul presente: faremo il massimo per supportare Pramac Racing, Jorge Martín e Franco Morbidelli fino alla fine, così da raggiungere altri traguardi importanti in questa stagione”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...