MotoGP 2024. GP d'Olanda. Pecco Bagnaia sull'arrivo di Marc Marquez: "Sfida divertente, è furbo"

MotoGP 2024. GP d'Olanda. Pecco Bagnaia sull'arrivo di Marc Marquez: "Sfida divertente, è furbo"
Il campione del mondo ha parlato dell'arrivo dello spagnolo e del rapporto con lui e con Martin. Simpatica una battuta sui profili Instagram
27 giugno 2024

Pecco Bagnaia, almeno dall'inizio del 2018, non è mai stato coinvolto in affari di mercato: ha firmato per Ducati prima ancora di diventare campione del mondo di Moto2. Poi ha firmato per il team ufficiale nel 2020 e a inizio 2022 ha rinnovato per altri due anni, stessa cosa accaduta a marzo.

Questo per un semplice motivo: è forte e quindi Ducati se l'è sempre assicurato prima che entrasse nei giri del mercato. Detto questo oggi, nella conferenza del giovedì di Assen è stato quello meno interpellato visto che gli altri due erano Marc Marquez Jorge Martin, cioè i due piloti che hanno smosso il mercato.

Sul GP d'Olanda...

“L’obiettivo è vincere ma sarà difficile, l’anno scorso non mi sentivo al meglio ma abbiamo fatto due podi di cui uno è una vittoria. Jorge è velocissimo, ma io sono fiducioso. L’anno scorso il passo c’era ma vediamo quest’anno come andrà, gli altri saranno veloci”

Sull'arrivo di Marc Marquez...

“Non sono stato incluso nella decisione e io non volevo entrarci, volevo solo concentrarmi sulle gare. Jorge e Marc sono molto veloci, hanno un gran feeling, Jorge forse un po’ di più perché conosce meglio la moto. Sarà una nuova sfida, divertente, un nuovo compagno da battere, Marc è molto furbo e saprà adattarsi velocemente”

Tu e Marc non vi seguite su Instagram, ma adesso dovrete iniziare a farlo, da compagni di squadra...

“Vedremo”

(e Marquez ha risposto: "Intanto vedrò di seguirlo in pista")

Su Marquez e Martin...

“Con Jorge abbiamo un rapporto iniziato anni fa, in termini di rapporto ci conoscevamo, abbiamo dormito insieme per anni, è un amico. Con Marc ci conosciamo meno, vedremo l’anno prossimo”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese