Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ci sono due piste che chiaramente sono-di-Marc-Marquez: Austin e Sachsenring. In questo weekend siamo in Texas e qui MM ha vinto sette volte in MotoGP. Volenti o nolenti è attesissimo e uno dei favoriti. Ma lui, nel giovedì del Cota, ha abbassato le aspettative.
Sulla sua possibile vittoria ad Austin, sarebbe l’ottava...
“Chiaramente è una pista buona per me, in passato ho fatto ottimi risultati, ma come si è visto a Portimao ci sono 3-4 piloti più veloci di me. Se mi dici qui farai il primo podio, firmo. Un passo alla volta”
Che difficoltà ti aspetti di avere con Ducati qui e quali vantaggi?
“Vediamo, è una moto dal concetto diverso, va guidata diversamente, la Honda era fortissima nello stop and go, vedremo come va Ducati, cercherò di essere scorrevole, cercherò di divertirmi. Due-tre piloti saranno velocissimi perché lo sono stati in passato qui. Al momento noi abbiamo fatto top 5 ma non abbiamo lottato per il podio (nelle gare della domenica, ndr)”
Sulle caratteristiche della pista di Austin...
“Ci sono più curve a sinistra che a destra e questa è la principale differenza, e poi molte curve stop and go, e qui ho vinto la prima volta in MotoGP”
MotoGP e F1: di cosa c’è bisogno affinché la prima raggiunga la seconda come popolarità?
“Quel che hanno fatto in F1 è enorme, l’obiettivo è arrivare ai più giovani con grandi nomi come in passato sono stati Valentino, Pedrosa Lorenzo e altri”