Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marc Marquez ha ancora una volta un sabato strabiliante. Partito nono, il numero 93 è riuscito a salire sull'ultimo gradino del podio.
Sulla battaglia con Bastianini...
"Io ci provo sempre, a volte va bene, altre no. Ho passato Bastianini alla nove, poi lui aveva l'interno e alla staccata della undici arrivava in parallelo, era nel posto giusto per difendere quella posizione, all'ultimo giro si è difeso bene. Non ho avuto la chance, ha fatto un passo in più e andava forte"
Sulla giornata di oggi...
"Ieri è stato un giorno strano per noi, con tanti problemi, ho fatto solo un giro veloce, che è quello che mi ha fatto andare in Q2. Oggi il team ha fatto un grandissimo lavoro, abbiamo visto la velocità, c'è stata quella notifica tarda e lì ho deciso di non uscire più visto che non mi stavano cancellando il giro e non sapevo se avessi toccato il verde o meno. Mi hanno detto che c'è stato un errore di connessione e per questo è arrivato in ritardo. A quel punto ero molto concentrato sulla Sprint, non abbiamo fatto un primo giro spettacolare, ma ho trovato il mio passo piano piano. Poi la gomma davanti si è gonfiata, mi sono calmato e sono tornato a spingere per andare a prendere Bastianini"
Sul fatto che, nel confronto con Enea Bastianini, abbia inciso anche la differenza tra le due moto...
"La mia moto va bene, ha qualche punto forte e qualche debole, la sua è un po' diversa ma alla fine la mia questo weekend sta lavorando bene. Lo svantaggio è che sono partito nono, spingendo sono arrivato alla fine con la gomma al limite, qualche battaglia si vince e qualcuna si perde. Oggi ho perso perché lui ha difeso molto bene. La soft ha un calo ma il tempo c'è ancora, dobbiamo vedere questo pomeriggio e capire cosa si può fare con la media, ma la soft ha di più soprattutto a inizio gara"