Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Pecco Bagnaia è riuscito a recuperare sei punti al rivale Jorge Martin. La vittoria nella Sprint, sesta quest'anno, decima in totale, gli consegna 12 punti e ora la classifica dice: Martin 372, Bagnaia 357.
Queste le parole di Bagnaia, dette a Sky.
Sulla gara...
"Gara complicata, le condizioni non erano delle migliori, abbiamo sacrificato un po' nel giro di allineamento per capire se fosse asciutto o bagnato e quale moto utilizzare"
Su Acosta...
"Pedro riusciva a spingersi oltre il mio limite, appena ho deciso di rallentare per raffreddare la gomma davanti è scivolato e stava ricominciando a gocciolare, è entrato un po' più largo ma andava molto forte, per domani ce lo dobbiamo aspettare"
Sul rallentamento nell'ultimo giro...
"Nell'ultimo giro ho rallentato perché sapevo che non potevano venire a prendermi, iniziava a gocciolare e non volevo prendermi rischi, oggi non era la giornata"
Scelta gomme...
"L'unico che ha fatto dei giri in più con la media è stato Vinales ed è andato forte, noi abbiamo fatto 8 giri in condizioni miste, domani dovremmo vedere nel warm up: la soft è buona ma crolla presto, bisogna gestire e non fare un ritmo esagerato. Ho fatto dei giri con la soft e non era troppo male. Lavoro sempre su cosa posso migliorare e alla fine non è stato un processo facile perché non è una gara nelle mie corde, preferisco fare un po' di gestione, ma ho lavorato per entrare in pista ed essere subito competitivo"