Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Pecco Bagnaia è settimo alla fine del venerdì e dunque in Q2. Ma che giornata è stata, la prima di Motegi, per il campione del mondo? A spiegarlo è lui stesso al microfono di Zam, su Sky.
Sul venerdì...
"Al momento è stata una giornata molto positiva, mi sono trovato bene da subito, questa è una pista che si addice al mio stile di guida, abbiamo fatto un gran lavoro con la squadra, è andato tutto molto bene, la moto mi piace, per domani sarà importante fare un altro step in avanti"
Sul fatto che sia settimo e non più avanti in classifica...
"Purtroppo ho mancato l'ultimo time attack andando lungo alla 11, ma siamo sulla strada giusta. Assomiglia abbastanza all'Austria, di grip è simile a Jerez, riesco a sfruttare bene le mie potenzialità, che sono frenare forte ed entrare forte. Siamo migliorati nel corso della giornata, anche ad esempio nel settore 3 che è un settore in cui fatichiamo sempre abbastanza per via della curva 7 e della curva 9, ma siamo riusciti ad essere forti anche lì. Era importante partire da subito bene e lavorare e oggi l'abbiamo fatto, sono contento"
Gomme: quella di Misano e quella di Mandalika...
"La gomma di Misano? Non è qualcosa che possiamo gestire noi, mentre a Mandalika il ritmo era lento perché ero dietro, sono iniziato ad andare forte quando avevo strada libera senza essere disturbato, perché sono riuscito a scaldare le gomme. La soft per la Sprint funziona bene ma potrebbe avere un calo, la media dietro ci mette abbastanza ad andare a destra, perché da destra a sinistra c'è un bello step, ma credo che sia la scelta giusta"