MotoGP 2024. GP del Giappone. Pedro Acosta "Il peggior weekend della stagione. Ma anche il migliore"

MotoGP 2024. GP del Giappone. Pedro Acosta "Il peggior weekend della stagione. Ma anche il migliore"
Due cadute, zero punti, eppure il talento spagnolo considera la tappa di Motegi come uno spartiacque, come la base dalla quale costruire il seguito della stagione in corso e i migliori presupposti per la prossima
6 ottobre 2024

Se, per chiunque altro pilota, il weekend sarebbe stato da considerare disastroso, per il rookie meraviglia è stato, invece, agrodolce, senza punti con due cadute, ma costantemente nelle posizioni di vertice: "Questo fine settimana è stato il più competitivo che abbiamo avuto, una base che ci ha mostrato il nostro ingresso nella top five, importante per i miglioramenti che stanno arrivando. Quindi, dobbiamo essere positivi".

Acosta ci tiene a spiegare meglio il concetto: "È stato il peggior weekend della stagione, cioè quello in cui ho preso meno punti e il migliore di tutti, quello in cui abbiamo avuto più problemi in assoluto ma anche quello in cui mi sono sentito più a mio agio. Dobbiamo quindi cercare di ritrovare questa sensazione in Australia, perché credo che sarà una gara molto impegnativa anche per noi. 

Il commento alla gara: "Dalla curva 6 alla 10 Pecco era molto forte. Poi ho iniziato a recuperare nell'ultimo settore e la mia strategia è stata la stessa di ieri, ovvero attaccare molto nell'ultimo settore".

A proposito dei valori in campo, Pedro Acosta spiega a che punto si trova la sua KTM rispetto alla Ducati: "Siamo indietro, certo, ma non così tanto. E non sono corsì irraggiungibili", mentre sul titolo di Alonso: "David Alonso è uno di quelli speciali, di quelli che rompono gli schemi, ma anche un gran lavoratore. Se l'è meritato".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese