MotoGP 2024. GP del Giappone. Aprilia e HRC, rivoluzione tecnica [VIDEO]

Fabiano Sterlacchini a Noale e Romano Albesiano in Honda: i due ingegneri italiani sono protagonisti di un cambio per certi versi clamoroso. Dopo aver lavorato in Ducati e in KTM, Sterlacchini diventa il direttore tecnico Aprilia, prendendo il posto di Albesiano
4 ottobre 2024

#lanotiziainprimafila di oggi è dedicata a due ingegneri italiani: Fabiano Sterlacchini e Romano Albesiano.

Sterlacchini, braccio destro per tanti anni di Gigi Dall’Igna in Ducati, era passato in KTM tre anni fa. Il contratto, in scadenza a luglio 2024, non è stato rinnovato, ufficialmente per motivi personali: secondo le dichiarazioni ufficiali, Sterlacchini non aveva più voglio di fare avanti e indietro con l’Austria.

Immediatamente è stato associato il suo nome alla Honda, che, effettivamente, una trattava l’ha portata avanti. Ma non è andata in porto. Ma Fabiano ha trovato una alternativa più che valida e sicuramente molto stimolante: diventerà il direttore tecnico di Aprilia Racing. L’indiscrezione, anticipata dalla Gazzetta dello Sport, è diventata ufficiale alle 8 di venerdì (ora italiana), cioè nel pomeriggio di Motegi.

E Romano Albesiano?

L'attuale direttore tecnico Aprilia non è rimasto a piedi: due minuti dopo l'altra ufficialità è divenuto ufficiale anche questo movimento: Albesiano sarà il nuovo direttore tecnico di HRC.

È questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese