Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Franco Morbidelli è 15esimo alla fine del venerdì ma chi ha seguito le pre-qualifiche ha visto molti segnali positivi: è stato spesso nei primi, rimanendo tra i migliori fino agli ultimi minuti, quando poi, in un time attack ha sbagliato ed è caduto. Ma domani, nelle Q1, non è escluso che possa essere tra i primi due.
Morbidelli ha saltato le 5 giornate di test per l'infortunio avvenuto a Portimao e quindi questo è il suo 4° giorno sulla GP24, a fronte dei 9 fatti dagli altri piloti.
Queste le sue parole nel venerdì portoghese.
Sulla caduta...
"Mi sono fatto prendere, perché la giornata stava andando molto bene. Ho spinto un po' troppo nel secondo time attack. Ho sbagliato linea alla sette e sono andato a frenare sulla linea bianca e sono caduto, non ho fatto il secondo time attack. È stato un errore dovuto al fatto che mi sono ingolosito un po' troppo, la giornata è andata bene, è una cosa positiva"
In Qatar eri a 2 secondi, qui a 8 decimi e vicino alla Q2...
"Stiamo migliorando, comunque non ho abbastanza chilometri sulla MotoGP. Ho un grande margine di miglioramento, si è visto già dalla domenica del Qatar a oggi. Per recuperare dall'errore dell'inverno devo un attimo bruciare delle tappe e rischiare in dei momenti, soprattutto nel time attack. È importante entrare nei dieci, oggi ho fatto esperienza, è positivo"
Il rischio di bruciare le tappe è farsi prendere troppo?
"Bisognerebbe sempre rimanere tranquilli, ma quando sei davanti vuoi rimanere davanti. Lo sport in generale è che se non dai qualcosa in più non fai qualcosa in più"
Hai ripensato all'incidente quando sei entrato in pista?
"Dopo il primo run ero primo e mi è venuto da ridere, figo"
Cosa ti aspetti per domani?
"Bisogna continuare il lavoro che abbiamo iniziato e continuare a prendere il feeling con la moto. Ho un po' di esperienza in più con le gomme nuove e cercherò di sistemare il mio stile per le gomme nuove e il time attack e cercherò di chiudere il gap"