Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Jorge Martin ha chiuso sul podio la Sprint di Portimao: sul finale di gara non è riuscito ad attaccare Vinales e, anzi, ha subito l'attacco di Marc Marquez, passando da secondo a terzo. Il numero 89 ha parlato dei problemi avuti oggi con la GP24.
Quali sono stati i problemi di oggi?
"Sono tornate le vibrazioni, peccato non esser riuscito a superare Maverick all’inizio, ma ero al limite. Anche la partenza è stata un disastro, in compenso in una giornata così difficile è buono andare a podio. Ero in sofferenza già al terzo/quarto giro. Poi ho faticato tutto il weekend con le soft: sapevo che non sarei stato in grado di lottare per la vittoria, anche se ci ho provato. Ho avuto tanto degrado al posteriore, perché stavo spingendo troppo e così ho consumato la gomma in maniera diversa: non riesco ancora a capire come, sembrava che il balance e le gomme non fossero corretti”
Sul sorpasso di Marc Marquez…
“Avere dietro Marc è stato difficile, poi quando al penultimo giro ho fatto l'unico errore della gara mi ha superato”
In quali punti hai avuto più difficoltà?
“All'ultima curva mi era difficile uscire bene: aver fatto qualche giro dietro è utile per capire meglio il confronto con le altre moto. In frenata sono più forte, ma non posso ancora fare le curve ad alta velocità del tutto, dobbiamo ancora cercare il punto di frenata e migliorare per domani”
Come vedi la gara di domani?
“Ho fiducia per domani: saranno 25 giri con la media, la gara è lunga. Vediamo se gestendo le gomme faremo meglio e avrò una moto più stabile. Con la nuova moto dobbiamo essere attenti con le gomme nei primi giri e poi spingere, ma dobbiamo risolvere i problemi che abbiamo all’inizio”
Su Maverick Vinales e Pecco Bagnaia…
“Maverick è stato impressionante. Pensavo che Pecco avrebbe fatto più errori e sarebbe andato più lento, invece era comunque veloce se non più veloce. Forse avrei potuto superarlo, ma tentare la mossa sarebbe stato troppo rischioso, ho cercato di stare vicino… alla fine ha fatto una bella gara”
Giulia De Ieso