Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Portimao - Le qualifiche sono state scoppiettanti, con alcuni piloti che non hanno sfruttato al meglio i 15 minuti cronometrati. Come Francesco Bagnaia, rallentato dalle bandiere gialle e da un giro di troppo, Marc Marquez da una caduta alla curva 15 mentre si stava lanciando per il suo primo giro cronometrato; con la seconda gomma e seconda moto non è stato altrettanto efficace, ma è quello che ha il passo migliore.
Parte dalla terza fila con l’ottavo tempo: può fare una grande rimonta? Il podio è alla sua portata. Così come lo è per Pecco Bagnaia, quarto sullo schieramento.
In prima fila, tre piloti velocissimi, ma, al momento, meno efficaci sul passo: Enea Bastianini torna in pole a quasi due anni di distanza per la sua seconda pole in MotoGP; Maverick Viñales ieri stava così male che oggi temeva addirittura di non riuscire a salire in moto; Jorge Martin è sempre esplosivo, ma non si sente così a suo agio con la moto.
La migliore KTM è quella di Jack Miller, quinto, con Pedro Acosta settimo (Pedro è il protagonista del podcast a #tuttogas online su a partire dalle ore 9 di domenica 24 marzo), con Brad Binder (10) caduto mentre stava provando il primo attacco al tempo. Yamaha in terza e quarta fila, Honda agli ultimi quattro posti…
Cosa è successo nella sprint? Diretta alle ore 19.30 (italiane) su Moto.it con Lorenzo Savadori, pilota-collaudatore Aprilia, sempre molto bravo nelle sue analisi.