Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Decima vittoria su 21 sprint disputate. Jorge Martin è il migliore pilota in questa specialità ma sembra poterlo essere per tutte le occasioni: ha fatto la pole e domani può vincere.
Il pilota spagnolo, vicecampione del mondo, è ripartito alla grande in questo 2024 dopo una pre-stagione che non era sembrata perfetta.
Alle spalle di Martin due piloti in forma: Brad Binder e Aleix Espargaro. Il primo è rimasto vicino a Martin per tutta la gara mentre lo spagnolo ha recuperato diverse posizioni sul finale passando Marquez e Bagnaia.
Bagnaia. Il campione del mondo ha faticato un po', è stato terzo per alcuni tratti della gara e a un certo punto i primi tre erano vicini ma poi è stato passato da Aleix e ha finito fuori dal podio.
Marc Marquez. Prima sprint solida per il 93. È stato veloce quasi quanto Bagnaia (ha finito a 0.247 da Pecco) ed è apparso a suo agio. Ancora: è la prima GP23 del lotto e la terza in assoluto su otto. Le altre GP23: Alex Marquez settimo, Bez 11esimo e Diggia caduto quando era settimo.
Marc Marquez ha fatto anche il giro veloce della gara: 1.52.040. Molte cose positive in questa prima Sprint.
Hanno concluso a punti anche Enea Bastianini, sesto a 0.4 da MM, Alex Marquez settimo, Pedro Acosta ottavo e Maverick Vinales.
Buon esordio per il rookie di Murcia.
Caduto Diggia: disarcionato dalla moto è finito in mezzo all'asfalto, per fortuna senza gravi conseguenze, mentre la moto è rimasta in piedi e ha continuato la sua corsa senza controllo.
Bezzecchi e Quartararo hanno finito 11esimo e 12esimo. Il francese è anche il primo su moto giapponese.
Le altre: Mir 15esimo, Zarco 16esimo, Rins 17esimo, Nakagami 19esimo e Marini 21esimo e ultimo. L'italiano di HRC dovrebbe aver avuto qualche problema visto che ha finito staccato di 2.2 anche da Morbidelli.