Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La fortuna aiuta gli audaci e Alonso Lopez è tornato a vincere dopo più di un anno dall’ultima vittoria (Australia 2022): “Non vincevo da un po’, per me è importante che qualcuno creda ancora in me”, ha dichiarato nel parco chiuso. Ha dominato Boscoscuro riuscendo a piazzare tre moto nelle prime quattro posizioni.
Secondo Barry Baltus, che si è giocato la vittoria con lo spagnolo fin sotto la bandiera a scacchi. Super rimonta per il terzo classificato, Sergio Garcia, che era scattato dalla diciottesima posizione.
Tanti i piloti in difficoltà con le nuove gomme Pirelli, che (per ora si può dire) ha rivoluzionato la Moto2. Ne è un esempio Aron Canet che, partito male dalla pole, era riuscito a ritornare in prima posizione, per poi scivolare fino alla decima posizione.
I contendenti al titolo - insieme ad Acosta – dello scorso anno, Fermin Aldeguer e Tony Arbolino, hanno chiuso la gara fuori dai punti, in sedicesima e ventesima posizione. Lo spagnolo ha sofferto al posteriore, l’italiano all'anteriore.
I due piloti del Forward Team, Alex Escrig e Xavier Artigas, sono stati costretti a tornare ai box per cambiare la gomma: dopo 6 giri – ha riportato Sky – era totalmente distrutta e senza tenuta.
Degli italiani dunque l’unico a punti è stato Celestino Vietti, che ha chiuso in nona posizione, Dennis Foggia invece ha tagliato il traguardo diciannovesimo.
Giulia De Ieso