Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel delirio dell’ultimo giro, a spuntarla è stato il colombiano David Alonso, che ha superato all’ultima curva Daniel Holgado. Lo spagnolo era stato al comando per tutta la gara, fatta eccezione per qualche scambio con il giapponese Taiyo Furusato, che ha chiuso in terza posizione.
Spettacolo Riccardo Rossi, che tra gli italiani detiene il piazzamento più alto, una quarta posizione di cui a Sky si dice contento ma non pienamente soddisfatto: “Ancora una volta quarto in volata, mi spiace per la squadra! Ho fatto fatica, dobbiamo migliorare”. Il pilota genovese ha lottato anche per le prime posizioni, toccando il secondo posto.
Sesto Stefano Nepa, che ha scalato molte posizioni dalla sedicesima posizione. Sedicesimo posto per l’esordiente Luca Lunetta, seguito da Nicola Carraro.
Caduti Bertelle e Farioli; sta bene il primo, mentre non si hanno novità del secondo.
È stato troppo impaziente Rueda, che scattava dalla terza posizione, che scivolando ha compromesso la gara di Ortolà. Lo spagnolo è riuscito comunque a rimontare e ad entrare in zona punti, tagliando il traguardo in dodicesima posizione.
Alle interviste, David Alonso ha dedicato la vittoria al compagno di squadra in Moto2 Jake Dixon, dichiarato non idoneo per il Gran Premio dopo la caduta durante le qualifiche di ieri.
Giulia De Ieso