Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Pecco Bagnaia ha vinto la 19esima gara in MotoGP su 89 disputate. Ma soprattutto ha dato una dimostrazione di essere un fuoriclasse con una partenza geniale e una gestione della gara da leader. Queste le sue parole alla fine del weekend qatariota.
Vittoria di forza, carattere, determinazione, è così?
"Ah soprattutto all'inizio sì, sono contento perché siamo riusciti a capire subito come migliorare la situazione di ieri e questo mi dà molta motivazione per la prossima gara a Portimao. La mia squadra ha fatto un lavoro eccezionale tra ieri sera e stamani. E anche se le sensazioni dicevano una cosa siamo andati nell'altra. Sono estremamente contento"
Ieri dicevi di essere tranquillo dopo il quarto posto, era vero?
"Quando dico una cosa è quella non dico sempre le cavolate, ero tranquillo perché sapevo il nostro potenziale e sapevo che avevo esagerato nei primi giri della Sprint, ma purtroppo partendo indietro fai più fatica e mi è mancato lo spunto in partenza ieri, sennò poteva essere una gara simile a questa"
Ti aspettavi di più da KTM e Binder?
"No, sono andati fortissimo, anche nei test hanno lavorato tanto sul passo gara, me li aspettavo così. I passi si equivalevano abbastanza, forse noi avevamo qualcosa in più"
Quanto è veritiera questa gara sui valori in campo?
"Difficile da dire, i valori si vedranno dopo tre gare, dopo Portimao e Austin che sono piste che danno abbastanza il valore, ma credo che Ducati, KTM e Aprilia saranno sempre della partita"
19 vittorie come Barry Sheene...
"Mi sembra un bel complimento"