MotoGP 2024. GP dell'Australia. Jorge Martin secondo e allunga nel mondiale: "Penso di aver fatto una gara intelligente"

MotoGP 2024. GP dell'Australia. Jorge Martin secondo e allunga nel mondiale: "Penso di aver fatto una gara intelligente"
Il leader del campionato: "Voglio vincere, ma controllando i rischi". Dopo Phillip Island i punti di vantaggio su Bagnaia sono 20: "Per me lottare con lui, un due volte campione del mondo, è qualcosa di nuovo. Lui conosce questa situazione, per me è nuovo"
20 ottobre 2024

Jorge Martin continua a costruire il suo mondiale e lo fa portando a casa un primo posto nella Sprint e un secondo nella gara lunga. Ergo 32 punti presi su 37. 

Così facendo, con questa costanza, Martin ha portato a 20 i punti di vantaggio su Bagnaia (erano 10 prima di Phillip Island).

Sulla gara di oggi...

"Pensiamo a vincere, ho provato tutto, ma alla fine voglio vincere controllando i rischi, non è o tutto o niente. Oggi ce la potevo fare, ho fatto il massimo"

In TV si è visto che a un certo punto gli è stato segnalato sul dashboard "pilota dietro 4", cosa significa?

"La segnalazione? Non ho visto niente, ho visto tante luci" (Borsoi alla stessa domanda ha risposto che lo dirà a fine stagione, ndr)

Sul passo gara...

"I tempi erano quelli di ieri, è stata una gara molto veloce, ho fatto una modifica nella parte davanti ma con il vento, che non ci aspettavamo, era peggio di ieri. In alcuni posti era meglio, in altri peggio, la situazione non è stata delle migliori, penso di aver fatto una gara intelligente"

Sulla sua stagione...

"Mi sento vicino all'anno scorso ma con più testa. Se sapessi cosa fa la differenza lo farei subito, penso che Pecco è un grande campione, per me lottare con lui, un due volte campione del mondo, è qualcosa di nuovo. Lui conosce questa situazione, per me è nuovo, cerco di concentrarmi su quello che posso controllare, giorno per giorno, cercando di fare meglio"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese