Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Terza vittoria con Ducati per Marc Marquez. Il fuoriclasse spagnolo è riuscito a rimediare a una partenza disastrosa, dovuta alla pellicola della visiera finitagli sotto la gomma posteriore.
Senza quel problema avrebbe probabilmente vinto con margine. Invece ha dovuto inventarsi una gara in super rimonta, conclusa con il sorpasso a Martin al giro 25.
Il 93 e il pilota Pramac hanno fatto una differenza clamorosa: basti pensare che Bagnaia, terzo, ha finito a 10 secondi. In classifica generale Marquez ha ora 345 punti, 14 in più di Bastianini. Queste di seguito le parole di MM a Sky.
Sul weekend in generale...
"Questo weekend mi sono trovato bene, oggi avevo passo, non mi aspettavo l'errore in partenza e poi di riprendere Martin, ho deciso di dare tutto, la partenza mi ha fatto fare una gran rimonta, ho preso tanto rischio"
Su Martin...
"Lui era comodo, andava bene, mi sentiva, quello che ho fatto era provare a non usare tanto la gomma dietro e poi c'ho provato. Ho preso tanti rischi all'inizio, gli ho lanciato l'attacco, le mie vittorie in Australia sono tutte così. Storicamente ci sono circuiti in cui vado meglio e altri peggio, qua vado molto bene, quando fai fatica nelle curve fai fatica in tutta la gara, dobbiamo trovare un bilancio nelle curve destre ma mi trovo bene"
Sulla partenza a rilento con la ruota che ha pattinato...
"La visiera a strappo? Ho sbagliato io, ma non avevo possibilità. La regola tra noi piloti è non toglierla quando si è in prima fila, perché si può infilare nella tua ruota o in quella degli altri, ma oggi non vedevo bene perché avevo un grande insetto sulla visiera. Quando ho visto la fumata ho capito che era quella"