MotoGP 2024. GP dell'Australia. Pecco Bagnaia: "Più di terzo non si poteva fare"

MotoGP 2024. GP dell'Australia. Pecco Bagnaia: "Più di terzo non si poteva fare"
Nella gara lunga il campione del mondo è salito sul gradino più basso del podio: il distacco da Martin è ora di 20 punti: "Sappiamo che nelle condizioni normali siamo i più forti"
20 ottobre 2024

Pecco Bagnaia era arrivato a Phillip Island con 10 punti di svantaggio da Martin. Riparte dall'Australia con 20 punti di svantaggio. Ad ogni modo il campione del mondo fa di necessità di virtù e davanti alle telecamere di Sky appare soddisfatto del lavoro svolto. 

"Più di così era difficile, va bene, hanno fatto un lavoro migliore del nostro, ho faticato con la gomma davanti ed ho dovuto mollare per finire la gara".

Ancora...

"Abbiamo fatto il massimo, peccato aver perso la strada ieri, potevamo essere più competitivi, proveremo a fare un altro step. Ieri c'era tantissimo vento e non ero nella condizione di tenere quel ritmo lì. Jorge era incredibile, Marc ancora di più"

Sulla gara di oggi...

"L'importante era chiudere il gap con loro due in una pista che mi è più difficile. Vediamo di recuperare nelle piste che mi piacciono di più quello che abbiamo perso qui"

Poi una frase che sa di sfida...

"Sappiamo che nelle condizioni normali siamo i più forti, non abbiamo timore ma vedremo nelle prossime: quando le condizioni sono toste siamo lì, abbiamo lottato per i primi tre posti in tutte le gare. Oggi più di terzo non era fattibile. Stanno pesando i miei errori e le gare in cui sono buttato per terra, viviamo nel mondo reale e proviamo a fare il massimo, sicuramente siamo molto veloci e molto forti, è una lotta ad armi pari che finirà a Valencia"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese