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Sale sul podio della sua seconda gara di casa anche Enea Bastianini, che però non si è mai realmente avvicinato alla lotta per il primo posto.
Sulla gara di oggi...
"In realtà sono contento a metà perché speravo di poter rimanere lì, però alla fine con track limit e tutto quanto, ho fatto un giro che pensavo di essere uscito un'altra volta ed ero convinto di prendere il long lap e invece ero dentro, ero indeciso. Alla fine è venuta fuori una bella gara, ma recuperare un decimo o due quando si gira in ''31 è difficile"
È stata una gara con un ritmo impressionante, hai capito qualcosa anche in vista di domani?
"Siamo semplicemente tornati un po' alla moto di ieri. Stamattina non mi sono trovato bene con una moto diversa, ci ho messo un po' anche a riprendere il ritmo, ma già dalle qualifiche sapevo che sarei potuto rimanere più o meno lì con loro. Poi ho visto alcune cose per domani e penso che con l'elettronica possiamo lavorare abbastanza, vedremo"
Qual è il tuo punto di forza rispetto agli altri?
"Sicuramente l'ingresso, è sempre un po' il mio punto di forza. Quando sono a posto riesco a fare molto forte il T1 e anche il T2. Quelli più critici sono il T3 e, ma neanche più di tanto, il T4"
Ieri dicevi di perdere due decimi sul T4, un po' l'hai risolto?
"No, perdo tantissimo l'uscita dalla curva 14. Non abbiamo ancora trovato la quadra con l'elettronica per fare la differenza, vediamo se lo troveremo per domani"
Secondo te domani su quanto si girerà all'incirca?
"Secondo me cambierà di 2-3 decimi al massimo, si girerà ''31.3-''31.4 ad inizio gara, per arrivare a un ''31.7-''31.8 al massimo"
Sulla gomma media in vista della gara di domani...
"Sì,domani con la media sarà una gara diversa e credo di averla sfruttata molto bene nei test, mentre invece a inizio weekend meno, spero che il grip sarà più vicino a quello nei test e anche la temperatura. Però solitamente negli ultimi giri sono abbastanza veloce. La soft non credo che sarà un'opzione per la gara"
Sul sorpasso su Binder...
"Quando hai davanti Binder non sai mai quello che può succedere, è meglio passarlo il primo possibile perché altrimenti ci vogliono 5-6 giri"
Domani senti di vincere?
"Ci spero e so che lo possiamo fare solo se saremo perfetti, sennò è difficile perché Pecco al momento sa qualcosa in più"
Sul fatto che sia più facile sorpassare rispetto a Misano 1...
"Secondo me il fatto che sia un po' più freschino aiuta perché blocchiamo meno il davanti e dunque sorpassiamo un po' meglio"
Chi ne ha di più tra Pecco e Martin?
"Secondo me era un po' di più Pecco. Diciamo che Martin ne ha, ma l'apice lo dà sempre ai primi giri. Però bisogna vedere perché non è da sottovalutare nessuno"