MotoGP 2024. GP dell'Emilia Romagna. Jorge Martin: "Mi scuso per il gesto ma non sono d'accordo. Se un pilota fa perdere posizioni lo devi sanzionare"

MotoGP 2024. GP dell'Emilia Romagna. Jorge Martin: "Mi scuso per il gesto ma non sono d'accordo. Se un pilota fa perdere posizioni lo devi sanzionare"
Il numero 89 commenta la sua gara: "Rispetto la decisione perché anche Enea meritava di vincere. Almeno se la prossima volta sarò io a fare così non potranno dirmi nulla"
22 settembre 2024

Pur avendo ricostruito un buon margine nella classifica piloti, Jorge Martin appare scuro alle interviste. Da parte sua, lo spagnolo è fortemente in disaccordo sul sorpasso che si è trovato a subire, considerando la sua uscita di pista. 

Sulla gara... 

"Mi scuso per il gesto a fine gara (ha mandato a quel paese Enea Bastianini, per poi andare però a porgergli la mano, ndr), devi rimanere calmo, ma non sono d'accordo con il sorpasso, se voleva vincere poteva farlo in maniera pulita. Ma parlare non serve a niente perché tanto non cambierà niente, ho fatto un bel weekend e una bella gara, il passo era incredibile anche se negli ultimi giri ho avuto un problema di consumi, l'ho pagata quando è arrivata Enea"

Sul sorpasso... 

"Io faccio il mio massimo, non c'era spazio, se andavo dentro o cadevamo o andavo fuori, ho chiuso. Se eravamo in quattro o cinque arrivavo quinto, se un pilota ti fa perdere posizioni lo devi penalizzare, però rispetto la decisione, anche Enea meritava di vincere. Almeno se la prossima volta sarò io, non potranno dirmi niente"

Pensando alla vittoria... 

"Non ho per niente ego, ho imparato a toglierlo perché non serve a niente, mi sarebbe piaciuto vincere ma ha vinto lui, ho dato la mano perché rispetto Enea, appena l'ho visto mi sono scusato per il gesto"

In cosa pensi di essere migliorato nei test?

"Abbiamo fatto un bel lavoro durante i test, io la settimana scorsa ho sofferto tanto per il grip, ho lavorato sulla strada giusta, abbiamo migliorato la staccata e mi sento forte anche per lottare, questo è importante. Andiamo avanti" 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese