MotoGP 2024. GP dell'Emilia Romagna. Marc Marquez: "Ho sentito il podcast con Valentino Rossi ma ho cose più importanti a cui pensare"

MotoGP 2024. GP dell'Emilia Romagna. Marc Marquez: "Ho sentito il podcast con Valentino Rossi ma ho cose più importanti a cui pensare"
L'otto volte campione del mondo viene da due vittorie consecutive e sicuramente è in forma ma non vuole ancora sbilanciarsi: l'obiettivo è finire bene l'anno per prepararsi al 2025. Le sue parole
19 settembre 2024

MisanoMarc Marquez è reduce da due vittorie consecutive e questo è sicuramente l'aspetto più rilevante in vista di Misano 2: può vincere ancora. Può lottare per il titolo? Probabilmente sì.

Ecco cosa ha detto nel giovedì di Misano. 

Come inizia il weekend Marc? Sarebbe bello ripetere quello che hai fatto nelle ultime gare...

“Certamente sono stati punti importanti, saranno importanti le libere per capire come è la pista, fa più freddo quindi sono cambiate un po' le condizioni. Nella gara di due settimane fa mi sentivo molto a mio agio, speriamo di continuare così”

Marc sei velocissimo, si vede che hai feeling con la tua moto, pensi che stai girando abbastanza bene da essere considerato un pilota che può contendere il titolo?

“Sì, è andata sempre meglio, dall’Austria. Un passo avanti lo abbiamo fatto ma abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi fissati quest’anno, l’obiettivo è rimare sullo stesso livello di adesso, è un buon modo per prepararci al 2025”

Vantaggi e svantaggi di correre due volte sulla stessa pista?

“Si può aggiustare lo stile di guida, svantaggi: un piccolo errore potrà essere un grande errore. Saremo tutti vicini”

Marc senti di essere alla perfezione a livello di setup della moto dopo questi due GP?

“La perfezione non esiste, va meglio se mi paragono ad alcuni piloti, devo migliorare alcuni punti deboli per essere un pilota più competitivo, ma sento meglio la moto e capisco meglio di cosa ho bisogno”

Sui fischi che ha subito sul podio di Misano 1...

“Succede, è vero che i fan sostengono un pilota o un altro, ma se fai il tifo per un pilota te ne freghi degli altri, non è mai una buona ragione fischiare. Noi possiamo cercare di fermare i fischi, non possono certo farlo i giornalisti o altri. Sul podio ho dato spazio anche a Pecco e Bastianini di godersi il momento”

Cosa ne pensi delle dichiarazioni di Valentino Rossi nel podcast di Migno?

"La risposta è semplice: in questo momento ho in testa cose molto più importanti a cui pensare che non perdere tempo con le dichiarazioni di un altro pilota"

Quelle parole ti danno però motivazione per questo weekend?

“Ho sempre la stessa motivazione, 100%. Poi bisogna essere realistici con quello che si può ottenere, ma noi cercheremo di dare il cento per cento come abbiamo sempre fatto. Ripeto, essendo un pilota in attività, l'ultima cosa che mi interessa è partecipare a questi giochi. La mia mente è rivolta alla competizione, che è ciò che mi nutre"

Cosa pensi che Valentino possa cercare con queste dichiarazioni?

“Non ti rispondo niente (sorride, ndr). Non mi interessa. Una cosa è che in questo momento, ed è la verità, ho in mente cose molto più importanti a cui pensare"

Ma hai visto il podcast?

"Sì, certo"

Ti senti in lotta per il titolo?

"Siamo più vicini al livello che cerchiamo, ma devo ancora perfezionare le cose se voglio lottare per il titolo. Lottare per il titolo partendo da zero è una cosa, ma ho uno svantaggio di 53 punti, e non puoi recuperare punti a due piloti che si stanno dimostrando superiori in termini di costanza”

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese