Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Misano - Pecco Bagnaia torna a vincere a Misano in MotoGP. Lo fa nella Sprint con una gara in rimonta su - sempre lui - Jorge Martin. Sono i due protagonisti del mondiale, c'è poco da dire.
Oggi Bagnaia non è partito benissimo (neanche malissimo) mentre Martin e Binder hanno fatto un'ottima partenza. Così Martin è andato subito davanti e per poco anche Binder è stato davanti a Bagnaia.
Da lì è iniziata la rimonta del numero 1. Bagnaia ha iniziato a fare giri-da-qualifica cioè girando 1.30 alto. Il miglior giro della gara è stato di Bagnaia: 1'30.792, che gli sarebbe valso il sesto posto in griglia!
Bagnaia ha ricucito su Martin che è arrivato ad avere anche 0.6 di vantaggio. Poi però Bagnaia si è riportato sotto, ha fatto pressione e Martin, al giro 8 di 13, è andato largo in una delle ultime curve: Bagnaia si è messo davanti e ha preso un po' di vantaggio, fino al traguardo: vittoria.
Se Martin non avesse sbagliato Bagnaia sarebbe riuscito a superarlo? Questo non si sa, magari proveremo a chiederlo a Bagnaia dopo.
Al terzo posto, quindi sul podio, Enea Bastianini. Il 23 ha girato costantemente su 1.31 basso: benissimo ma non come gli altri due.
Al quarto posto c'è Marc Marquez: il 93 ha risentito della qualifica non buona (7°) ma comunque non aveva il passo dei primi tre. Si è messo quarto quasi subito, nei primi giri, e lì è rimasto.
Prima non Ducati è Pedro Acosta, quinto su KTM.
Dal sesto al nono, quindi a punti: Binder, Quartararo, Bezzecchi e Morbidelli.
- prime 9 moto, cioè a punti: 6 Ducati, 2 KTM, 1 Yamaha. 0 Aprilia e 0 Honda
- giapponesi: 7° Quartararo, 16° Marini, 17° Zarco, 19° Nakagami, 21° Mir
- Rins, causa febbre alta, non ha partecipato alle gare GP (ha provato il venerdì e il sabato mattina nel turno di libere, ma non era in grado di guidare)