Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Misano - Pecco Bagnaia è ovviamente soddisfatto dopo questo venerdì: ha fatto il record della pista, quindi è primo, ha il passo migliore (insieme a Martin) e soprattutto è a posto fisicamente, sta bene, come ha confermato lui stesso.
Ecco cosa ha detto alla fine del venerdì.
Sulla giornata...
"Oggi credo che io e Jorge abbiamo fatto la differenza su tutti quanti, siamo andati abbastanza più forte, nel time-attack un po', ma sul passo gara anche di quattro decimi più forti del terzo, quindi abbiamo fatto molto differenza. Vedremo domani perché sicuramente anche gli altri miglioreranno, le condizioni della pista miglioreranno, ma sicuramente io e Jorge saremo tra i più forti"
Martin ha detto che sul giro secco sei messo un po' meglio te, un po' più forte, è giusto?
"Nel time-attack mi sono trovato bene, ma c'è da dire che lui il primo giro l'ha fatto abbastanza con cautela, io ho cercato di spingere abbastanza da subito, infatti ho fatto 30.8 subito, lui ha fatto 31.6. Poi per fare secondo il secondo time-attack è caduto. Però in generale secondo me siamo più o meno simili sia sul giro secco che sul passo gara"
Dopo i due secondi posti dello scorso GP senti un po' di avere un conto in sospeso con questa pista?
"No, no, sento di avere un'altra opportunità per per guadagnare punti. Vivo più in questa direzione qua"
Alla fine del turno, dopo aver fatto il tempo record, sei rientrato in pista dopo aver messo benzina. Cos'è che hai fatto precisamente?
"Sì, non abbiamo cambiato gomma perché già bastava quel tempo che al 100% ci permetteva di stare nei 10. Quindi abbiamo detto proviamo a rientrare con la stessa gomma e spingiamo di nuovo forte per vedere il calo, per quello abbiamo aggiunto benzina"