MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Pole record di Jorge Martin! [RISULTATI]

MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Pole record di Jorge Martin! [RISULTATI]
Al secondo posto Bezzecchi, poi Acosta. Seconda fila per le due Ducati ufficiali di Bagnaia e Bastianini. Due cadute e nessun tempo per Marc Marquez
28 settembre 2024

Questo il commento del nostro Zam su Q1 e Q2:

"100esima pole per Ducati. Dopo la 100esima vittoria conquistata domenica scorsa a Misano, ecco la 100esima pole per la Casa di Borgo Panigale, ottenuta da un immenso Jorge Martin, nettamente più veloce di tutti gli altri.

Martin non ha solo una grande velocità, ma ha anche un passo al momento inarrivabile. Questo, ovviamente, non significa che vincerà sicuramente, però parte favorito.

In prima fila con lui un commovente Marco Bezzecchi, capace di conquistare il secondo posto il giro dopo essere scivolato, con la KTM di Pedro Acosta a completare la prima fila.

È stata una qualifica di cadute: due per Marc Marquez, una con la prima gomma e una con la seconda; una per Enea Bastianini, che si deve così accontentare del quinto posto in seconda fila, nel “panino” tra il compagno di squadra Pecco Bagnaia (poco soddisfatto) e Fabio Quartararo.

Bene anche la Honda con Johann Zarco, settimo: per le due moto giapponesi è il miglior risultato stagionale. Ci si aspettava di più da Franco Morbidelli, che aveva chiuso al primo posto le FP2, e da Aleix Espargaro, secondo al mattino, ma caduto in Q1.

Pronostico sprint: Martin, Bastianini, Bagnaia (anche se non è perfettamente a posto)".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le parole dei primi tre

Pedro Acosta: "In KTM stanno lavorando duro. Siamo tornati a un alto livello, siamo tornati consistenti, un grazie a tutta la gente che lavora nel box e a casa in Austria. Stiamo facendo bene. Solitamente al via siamo efficaci, vediamo cosa succede nella sprint".

Marco Bezzecchi: "Grande giro. Faccio sempre qualche casino, fortunatamente sono riuscito a risalire in moto e a fare un grande giro. Credo di avere un buon passo. Jorge nella sprint è sempre fortissimo, ma anche Acosta. Cercherò di stare con loro”.

Jorge Martin: "Che emozione. Mi sono emozionato, a sentire certi numeri che mi accoppiano a grandi piloti come Sheene e Gardner. Fa caldo, la sprint non sarà facile, ma siamo forti. Bagnaia sembra più in difficoltà, ma ci sarà anche lui nella sprint. Sapevo di poter fare 1’29”0".

Griglia di partenza e tempi
Griglia di partenza e tempi
Caricamento commenti...