Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Enea Bastianini aveva detto venerdì che "si deve sognare". Lui al mondiale ci credeva e oggi ha fatto vedere rientrare in corsa non era così un miraggio: fino al giro 21.
Al giro 20 Bastianini, in quel momento terzo, ha fatto il giro record della gara (rimasto anche dopo) ma alla curva 1 del giro successivo si è steso, ha perso l'anteriore e quasi certamente la possibilità di rientrare in corsa per il mondiale. Ora è meno 75 da Martin.
Tant'è, rimane il fatto che Bastianini ha dato spettacolo nelle ultime gare, e anche oggi. Grazie Enea.
Queste le parole del 23 a Sky, nel dopo gara.
Sulla gara...
"Ho dovuto compensare la prima parte di gara che non è andata come speravo, non riuscivo a spingere, avevo tanti pompaggi, appena spingevo la perdevo dietro, non so ancora perché. Poi ho preso confidenza, riuscivo a spingere, ma ho spinto troppo"
Dall'esterno sembrava che Bastianini potesse riprendere Acosta ma non Martin. Invece Enea...
"Volevo vincere la gara, era il mio unico obiettivo, è andata così, ho sbagliato ma non me ne pento. L'obiettivo era quello, non è detto che ci riuscissi, ma mi potevo avvicinare e con Pedro avremmo fatto una lotta agli ultimi giri, Jorge era un obiettivo un po' più irrealistico. Lui è riuscito a spingere da subito, bravo lui e la sua squadra. Non ho perso punti, ieri è stata una bella gara, penso che anche oggi avremmo potuto far bene, valeva la pena provarci, torniamo con un pugno di mosche in mano"
Sul Giappone, prossima tappa...
"In Giappone non torno da due anni, l'anno scorso non c'ero, sarà interessante andare e scoprire come sarà con la moto nuova"