MotoGP 2024. GP dell’Indonesia. Fabio Quartararo: “Abbiamo fatto dei passi indietro sul motore per avere la moto guidabile”

MotoGP 2024. GP dell’Indonesia. Fabio Quartararo: “Abbiamo fatto dei passi indietro sul motore per avere la moto guidabile”
È un buon venerdì anche per il francese, sesto nelle Pre Qualifiche: “La prima gomma media era un disastro. Siamo sulla strada giusta”
27 settembre 2024

Giornata soddisfacente anche per Fabio Quartararo: il pilota Yamaha ha finito la sessione delle Pre Qualifiche al sesto posto. 

Sulla giornata di oggi... 

"Le condizioni erano buone, questo pomeriggio ho avuto la gomma male, la prima media, il gap è vicino a tutti, per vedere la crescita della squadra è complicata, ma stiamo andando sulla strada giusta"

Sulle gomme di stamattina... 

"Questa mattina abbiamo provato qualcosa che è andato abbastanza male, non ho fatto un giro, la gomma media era un disastro, mi sono fermato ed ho messo una media da 20 giri. Penso che il passo e il tempo sul giro sia abbastanza buono"

Sui progressi e i difeti della Yamaha... 

"A inizio stagione in rettilineo andavamo fortissimo, ma per fare quei passi avanti abbiamo fatto dei passi indietro sul motore, per avere quella stabilità che avevamo nel passato. Quello che soffriamo ancora di più è sul grip, le Ducati sono veloci anche su quello, soffriamo tanto in quello e sul motore, ma penso che Yamaha abbia capito che sia importante avere questa guidabilità e poi mettere la potenza"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...