Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il quinto posto sfumato perché era finita la benzina non ha tolto il sorriso a Fabio Quartararo. Il francese, alla vigilia del GP di Indonesia, ha spiegato bene dove si trova adesso Yamaha e cosa è cambiato.
Su Misano 2...
“Misano 2 è stata la miglior gara dell’anno, al penultimo giro abbiamo finito la benzina purtroppo. Siamo contenti perché vedere i piloti di vertice così vicini significa che stiamo migliorando. Comunque abbiamo fatto passi avanti, arrivare quinti o settimi cambia poco”
Dov'è che siete migliorati?
“La mentalità, da febbraio abbiamo lavorato tanto e nei test di Misano 1 abbiamo trovato qualcosa che potrebbe essere molto positivo, la potenza è quel che ci manca, nel giro secco e in gara è importante per lottare davanti”
A Mandalika hai fatto podio nel 2022 e nel 2023…
“Bisogna vedere come andrà la moto qui, ricordiamo che a Misano abbiamo fatto quasi un mese (compresi i test di fine agosto, ndr). Qui vedremo, se faremo top 10 in qualifica potremo fare una bella gara domenica”
Sul nuovo calendario…
“Mi sembra buono, forse sarebbe meglio fare Argentina e Texas insieme”
Una tua fan ha fatto 900 km in moto per venirti a vedere, lo sapevi? E che pensi di questo entusiasmo?
“Fan speciali qua, sono innamorati del nostro sport, credo che la gente sia molto speciale e ringrazio la ragazza per aver fatto un viaggio così lungo”
Sulla pista indonesiana si prevede ci sia poco grip...
“Quando la pista ha più grip è meglio, sì. Ci serve tanto grip a supporto della gomma”