MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Franco Morbidelli a un passo dal primo podio: "Questo weekend andavo forte ma ho cannato la qualifica"

MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Franco Morbidelli a un passo dal primo podio: "Questo weekend andavo forte ma ho cannato la qualifica"
Il pilota Pramac continua con i miglioramenti: oggi ha sperato concretamente nel podio, ma la mancata penalizzazione di Acosta lo ha mantenuto al quarto posto
29 settembre 2024

Franco Morbidelli ha cullato il sogno del primo podio con Ducati per almeno due ore. Poi lo stewards panel ha deciso che Pedro Acosta non sarebbe stato penalizzato per pressione gomme irregolare.

Così Morbidelli ha centrato il primo quarto posto in gara lunga con Ducati. Queste le parole del classe 1994 a Sky nel dopo gara.

Sulla gara avvincente e che l'ha visto protagonista...

"Ci sono state tante pieghe, tanti momenti, da metà gara mi sono intimidito in inserimento, ho iniziato a fare fatica con la gomma davanti ed ho iniziato a rallentare. Sono arrivati Bastianini, Bezzecchi, Bagnaia, ho cercato di resistere il più possibile per il risultato migliore, è stato bello stare davanti e soffrire in quel modo, ma ha ripagato. Avevo un setup molto gentile sulle gomme, da venerdì mi sono trovato molto bene con la soft davanti ed ho deciso di non cambiare niente. Gli altri sono riusciti a migliorare ed hanno rischiato con la hard davanti, io a metà gara ho fatto fatica con la gomma davanti e quando è arrivato Pecco mi ha sorpassato"

Sui progressi in questo 2024...

"L'inizio dell'anno è stato molto difficile, recuperare non è stato semplice, c'erano tante cose che dovevo imparare della moto nuova ed un sacco di cose che dovevo azzeccare per stare là davanti, non è facile. Devo mettere tutto insieme, questo weekend andavo forte ma ho cannato la qualifica, stiamo lavorando e siamo nella direzione giusta. Il podio mi darebbe tanta soddisfazione (parole rese prima che arrivasse la decisione dello steewards panel, ndr), c'è tanta differenza dalla quarta posizione... aspettiamo e vediamo"

Sulla lotta con Bez e Bagnaia...

"Bezzecchi e Bagnaia sono due ossi durissimi e sono due campioni, è un onore sfidarsi tutti i giorni con loro e anche qui in MotoGP. Nelle gare vere ha un sapore diverso, tutto il pubblico può vedere quanto sono belle le nostre battaglie, speriamo di farne tante altre"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese