MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Il venerdì con Zam, René e gli spettatori [VIDEO]

Quattro GP24 ai primi quattro posti, davanti a tutti Enea Bastianini, molto determinato e in grande forma. Ripercorriamo tutto quello che è successo nella giornata di Mandalika, che ha accolto il motomondiale con grandissimo entusiasmo ma, per il momento, con pochi spettatori sulle tribune
27 settembre 2024

Tante cadute, in tutte le categorie: 9 in Moto3, 2 in Moto2, 7 in MotoGP, tra cui quella di Miguel Oliveira nel turno del mattino (qui le sue condizioni nel dettaglio). Il portoghese dell’Aprilia ha riportato, purtroppo, la frattura del polso destro: salterà questo GP e il prossimo in Giappone.

Si è andati subito fortissimo: Enea Bastianini è primo in 1’29”630: è il nuovo primato della pista, migliorativo rispetto alla pole 2023 di Luca Marini (1’29”978).

È un Bastianini molto motivato ed estremamente efficace anche nel passo: in questo momento, è lui il punto di riferimento. Ma va fortissimo anche Jorge Martin, sempre a suo agio su questo tracciato, così come Franco Morbidelli, primo nel turno del mattino e sempre nelle primissime posizioni.

Per quanto riguarda Pecco Bagnaia, ha faticato per tutto il turno con la gomma media posteriore, ma quando ha montato la soffice è tornato davanti a completare una supremazia Ducati GP24 che si traduce con quattro moto ai primi quattro posti.

E le GP23? E Marc Marquez? E le altre Case?

Tutta l’analisi della giornata assieme a René Pierotti e agli appassionati.

Vi aspettiamo in diretta alle 18 anche sul nostro canale YouTube.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese