MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Marc Marquez: "La Sprint? Niente di incredibile, sono più concentrato sull'errore della qualifica"

MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Marc Marquez: "La Sprint? Niente di incredibile, sono più concentrato sull'errore della qualifica"
Il numero 93 è salito sul podio partendo dalla dodicesima casella con una super partenza: "Abbiamo fatto il nostro lavoro, dobbiamo continuare a lavorare per capire cosa sia succedendo"
28 settembre 2024

Marc Marquez è riuscito a salire sul podio della Sprint ("che era oltre le mie aspettative", ha ammesso nel parco chiuso), con una super partenza dalla dodicesima posizione in cui ha recuperato molte posizioni. Ma lo spagnolo non sembra essere del tutto soddisfatto del risultato... 

Sulla Sprint... 

"Niente di incredibile, ho fatto una buona partenza ma sono più concentrato sull'errore nella Sprint. Nella Sprint abbiamo fatto il nostro lavoro, devo lavorare su quello. Domani l'obiettivo è il quinto/settimo posto, se facciamo una bella partenza e rimaniamo calmi possiamo lottare in quel gruppo lì.La gara sarà molto lunga"

Qual è il punto migliore di sorpasso?

"Il punto di sorpasso migliore è la 19, ma è anche dove è più semplice sbagliare"

Qual è il problema della qualifica?

"Mi spinge davanti, non riesco a fermare la moto, il mio istinto è piegare la moto sennò non viene il tempo, il primo errore è stato strano perché mi è partita da dietro, dobbiamo lavorare su quello"

Sul sorpasso di Bastianini al penultimo giro... 

"Il sorpasso di Bastianini è stato bellissimo, io nel T2 non sono bravo, lo sapeva e mi ha superato"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese