MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Marco Bezzecchi: "Sono partito in retro e questo mi ha fatto perdere il podio"

MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Marco Bezzecchi: "Sono partito in retro e questo mi ha fatto perdere il podio"
Il pilota VR46 commenta la sua gara: "Ero un po' in sofferenza, sono dispiaciuto. L'affiliazione con la GP23? Siamo ad un 85-90%, ma il 10% è difficile da trovare"
29 settembre 2024

Marco Bezzecchi vola in Giappone senza un podio nel "terzo Gran Premio di casa" del team VR46. Il numero 72, partito dalla seconda casella, si è fermato alla quinta posizione.

Sulla gara di oggi... 

"Bella bagarre, anche se ero un po' in sofferenza ed ero al gancio, è stato bello ma sono un  po' dispiaciuto perché abbiamo avuto un problema tecnico alla moto in partenza: l'abbassatore non si è agganciato, sono partito con la retro e questo mi ha fatto perdere il podio"

Sulla scelta delle gomme... 

"Ancora con la moto non mi sento perfettamente a mio agio, ho dovuto usare la soft davanti perché con la hard la moto non si curva, ho sempre sottosterzo. Non vorrei farlo sempre ma questo è per adesso"

Sull'affiliazione con la GP23... 

"A me la moto piace e qua mi sono sentito meglio rispetto al solito, siamo all'85-90%, ma l'ultimo 10% è difficile da trovare"

Su quali siano ancora i problemi... 

"La nostra moto ha un gran grip, ma per me in decelerazione è critico perché tende a mandarmi largo, poi quando vado sul gas si comporta bene, con la gomma davanti quando le gomme sono nuove riesco a sopperire, quando iniziano a calare inizio a non riuscire a compensare"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese