MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Pecco Bagnaia dopo la vittoria nella Sprint: "Jorge Martin primo? Più bravo e meno sfortunato. E domani non farà lo stesso errore"

MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Pecco Bagnaia dopo la vittoria nella Sprint: "Jorge Martin primo? Più bravo e meno sfortunato. E domani non farà lo stesso errore"
Il campione del mondo è contento del sabato ma sa che l'errore di Martin è un episodio e il leader del mondiale è super competitivo
28 settembre 2024

Il venerdì di Pecco Bagnaia era stato non semplice ma si era raddrizzato una volta montata la gomma soft. Il sabato è stato ottimo, non solo per la sua bravura, anzi forse per la maggior parte per l'errore di Jorge Martin.

Ma tant'è: quinta Sprint vinta nel 2024 (è quello che ne ha vinte di più, Martin è a 4) e distacco da Martin ridotto a 12 punti.

Queste le parole che Bagnaia ha detto a Sky nel dopo Sprint.

Sull'approccio generale da avere...

"Voglio stare davanti ed evitare qualsiasi problema in questo periodo"

Su Bastianini...

"Enea è tutto il weekend che è fortissimo, nei primi tre settori è simile a me ma è più forte nell'ultimo, dove io faccio fatica"

Sulla scivolata iniziale di Martin...

"Quando ho visto Jorge ho smesso di spingere perché davanti è davvero al limite, le condizioni oggi erano al limite, non abbiamo mai trovato 63 gradi di asfalto. Arriviamo ad un punto in cui la gomma dietro è performante e quella davanti è al limite, ho spinto nei primi tre settori e gestivo nell'ultimo, sono contento"

Sui problemi del venerdì...

"Ieri non siamo riusciti a lavorare perché avevamo un problema di base, oggi abbiamo fatto uno step davanti, sapevo di poter essere pronto, ma in qualifica è successo un macello"

Prospettive per domani...

"Domani faremo un altro step nella direzione in cui siamo andati oggi, ma le condizioni sono estreme. La soft non è per la gara lunga, poi devo pensare a marcare il mio avversario principale. Domani si correrà con la media, a fine gara non ce n'era più di tanto"

Martin è primo ma tu hai vinto 7 gare lunghe e 5 Sprint, lui 2 e 4, che ne pensi?

"Quando fai sette 0 ci può stare, è stato comunque più bravo e ha avuto anche meno sfortuna nei contatti in gara. Oggi ha fatto un errore, ma domani non farà lo stesso errore due volte. Quindi domani sarà difficile recuperare tutto. L'introduzione della Sprint ha cambiato tutto, nel caso si può pensare a fare qualcosa di diverso nei punteggi della Sprint. Ma per me è giusto così"

Sull'ottima partenza...

"Finalmente sono riuscito a partire bene, è un periodo che non ci riuscivo. Sapevo che se avessi avuto Acosta davanti Martin sarebbe andato via, ho fatto di tutto affinché non accadesse"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese