Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Pecco Bagnaia è arrivato in Indonesia con 24 punti di svantaggio da Martin. Riparte verso il Giappone con 21 punti di svantaggio. Ne ha recuperati 3, ma la sensazione mia è che Martin in questo weekend abbia dato una grande dimostrazione di forza. Bagnaia ieri ha reagito da campione sfruttando subito l'errore di Martin per vincere una Sprint dove non sembrava favorito.
Ma oggi Martin ha fatto una differenza pazzesca rispetto a Bagnaia. Ad ogni modo il campione del mondo è riuscito a salire sul podio e queste sono le sue parole, dette a Sky.
Bilancio generale...
"Se consideriamo l'inizio del weekend non pensavo di recuperare punti e invece ne abbiamo recuperati tre. Dopo ieri mi sentivo bene, invece c'è mancato qualcosa, dobbiamo capire le partenze, dal farle tutte uguali ad ora che è un macello. Primo ha impennato e poi sono scivolato ed ho perso una posizione, poi mi hanno superato in altri, oggi fare terzi è stato positivo"
Interessante la disamina tra GP23 e GP24 nei sorpassi...
"Ho faticato tantissimo a passare Bezzecchi: la GP23 ha più trazione, facevo fatica a stargli vicino, con Morbidelli che ha la stessa moto è stato più facile, ho usato l'abbassatore per avere più spinta"
Sull'uso della media in gara...
"Venerdì abbiamo perso completamente il secondo turno, poi non abbiamo più usato la media fino a stamattina, mi trovavo bene, anche in gara, ma era una gabbia di matti, venivo superato facilmente e facevo fatica a stare vicino agli altri, è stata una gara complicata. La nostra moto è estremamente competitiva ma ci mette un paio di giri in più a scaldare le gomme dietro, anche rispetto alla 23. Però se sei davanti compensi, se sei dietro diventa più complicato"