MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Se Enea Bastianini è primo già al venerdì vuol dire che ci crede: "Bisogna sognare"

MotoGP 2024. GP dell'Indonesia. Se Enea Bastianini è primo già al venerdì vuol dire che ci crede: "Bisogna sognare"
Due vittorie negli ultimi cinque gp, consapevolezza e fiducia che crescono. Il numero 23 ha lavorato duramente e sembra poter essere già a posto: "Ho iniziato a riguardarmi a casa anche le qualifiche"
27 settembre 2024

Enea Bastianini ha vinto due degli ultimi cinque GP: Silverstone e Misano 2. È dunque in grande forma e soprattutto crede nel mondiale. Lo si vede perché, nonostante i 59 punti di svantaggio da Jorge Martin, tira fuori un venerdì come forse non si era mai visto, attingendo a risorse a cui prima non accedeva.

Si sa che se Bastianini parte davanti arriva davanti perché le sue seconde parti di gara sono mediamente fenomenali: è quasi sempre il più veloce. Ecco le sue parole a Sky.

Un venerdì a Mandalika con prima posizione e record della pista, che c'è di meglio?

"Sono contento, questa è una pista che mi piace, dove sono andato sempre abbastanza bene, l'anno scorso era la mia gara di rientro ed ero molto affaticato. Non è semplice, la gomma ha bisogno di qualche giro per accendersi"

Sul pacchetto moto-team in Ducati...

"Adesso siamo tutt'uno, anche i tecnici sanno quello che voglio e che mi serve, delle cose mi sono state proposte da subito ed hanno funzionato da subito. Quando c'è questa sintonia è tutto più semplice, ed è più facile andare in queste piste che sono molto diverse da Misano a livello di grip e di stabilità della moto"

Sul come sta sistemando il reparto qualifiche...

"Ho dovuto cambiare un po' approccio alle qualifiche e al giro del venerdì, ho dovuto fare qualcosa di diverso ed il team ha aiutato, anche riguardandomi a casa le qualifiche e capendo su cosa potessi lavorare. Ci sono poche gare, ci sono tanti punti disponibili ma anche tanti punti da recuperare, bisogna sognare ogni giorno di più"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese