Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Pecco Bagnaia ieri ha detto che in questa parte di stagione è necessario che sia aggressivo perché ha da recuperare 24 punti da Jorge Martin. Tuttavia, come altri venerdì, la sua è stata una giornata di ricerca del set up ideale e il tempo utile per mettersi tranquillamente in Q2 (4°) è arrivato solo sul finale, mentre Martin e Bastianini hanno viaggiato tutto il giorno con discrete certezze di essere già veloci. Ecco le parole di Bagnaia a Sky.
Un venerdì difficile da interpretare...
"Giornata abbastanza complicata per diversi fattori, abbiamo provato a ripartire con le mappe dello scorso anno ma essendoci più grip facevamo fatica ad avere potenza fuori dalle curve, con la mappa standard non riuscivamo a performare nel pomeriggio, anche se cambiavamo mille cose, eravamo lenti, non riuscivo soprattutto nelle curve a destra. Appena abbiamo messo la soft dietro è tornato tutto a posto. Fortunatamente abbiamo risolto i problemi"
Quanto devi lavorare in vista gara?
"Considerando che ho tolto 2 secondi dal terz'ultimo all'ultimo run c'è sicuramente margine per capire il potenziale della moto. Appena ho messo la soft dietro tutto è tornato ad essere normale, feeling solido"
Sulla domenica e l'eventualità della gomma media...
"La gomma della gara della domenica la si farà probabilmente con la media, ma ci sono state un insieme di cose che hanno portato a non farla funzionare. Chi è andato con la media, come Martin e Bastianini, sono andati veloce, non sarà un problema neanche per noi. Nelle curve a sinistra andavo molto bene con la media, ma appena andavo a destra non riuscivo a frenare, accelerare. Appena ho messo la soft tutto si è sistemato. Penso di essere quello che ha fatto il drop più grande rispetto a tutti, è un bell'aiuto, pensate che ho frenato 30 metri dopo senza cambiare nulla sulla moto"