MotoGP 2024. GP della Gran Bretagna. Franco Morbidelli penalizzato per il contatto con Bezzecchi [VIDEO]

MotoGP 2024. GP della Gran Bretagna. Franco Morbidelli penalizzato per il contatto con Bezzecchi [VIDEO]
Doppio Long Lap nella prossima gara per il pilota del Team Pramac: lo Steward Panel l'ha giudicato colpevole di "Manovra aggressiva sfociata nella caduta di un altro pilota". Morbidelli: "Sono le gare"
3 agosto 2024

L'incidente in partenza, proprio alla prima curva, tra Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi è stato posto subito sotto osservazione dallo Steward Panel. Mentre Franco si è immediatamente rialzato senza rilevanti conseguente fisiche, per Marco si sono rese necessarie le attenzioni del Centro Medico dove è arrivato caludicante; pur escludendo fratture alla caviglia o al dorso del piede, il pilota del Team VR46 è attualmente sottoposto a terapie per permettergli di partecipare alla gara di domenica.

 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L'episodio, che ha visto Morbidelli centrare il staccata la ruota posteriore di Bezzecchi, è stato giudicato dallo Steward Panel come "manovra aggressiva sfociata nella caduta di un altro pilota" e al pilota del Team Pramac è stato comminato - considerato che è la prima penalità erogata a Morbidelli durante questa stagione - un Doppio Long Lap Penalty da scontare al prossimo GP o al prossimo evento del Campionato.

 

"Sono le gare. Veniamo alle gare, è quello che abbiamo scelto. E queste sono cose, purtroppo, che fanno parte del bellissimo gioco delle gare" ha dichiarato Morbidelli, aggiungendo, sulle cause della caduta: "Non c'è stato nessun problema con l'abbassatore".

Hai semplicemente sbagliato la frenata?

"Secondo me più che essere io ad aver sbagliato frenata è stato Maverick ad aver frenato molto presto. Lui è partito malissimo, ha perso un botto di posizioni, aveva una velocità totalmente diversa rispetto agli altri. Io ho frenato un po' prima di Oliveira, pero... è colpa di chi tampona" ha ammesso con la consueta sincerità il Campione Moto2 2017.

"Tecnicamente, nel momento in cui ho visto che Maverick e Marco erano così più lenti di me ho cercato di frenare di più ma ho fatto peggio perché ho perso il posteriore e poi mi si è chiuso il davanti, ho perso tutto"