MotoGP 2024. GP della Gran Bretagna. Jorge Martin, ancora secondo: "Enea Bastianini di un altro livello oggi"

MotoGP 2024. GP della Gran Bretagna. Jorge Martin, ancora secondo: "Enea Bastianini di un altro livello oggi"
Il pilota Pramac felice per i piazzamenti a podio a Silverstone, anche perché gli permettono di ritornare in testa al mondiale
4 agosto 2024

Con due secondi posti Jorge Martin si è ripreso la testa della classifica mondiale per cui, nonostante non possa essere del tutto contento il weekend è positivo.

Martin, a metà campionato, ha 241 punti contro i 238 di Bagnaia. Terzo con 192 Bastianini, quarto Marquez con 179. Queste le parole dette da Martin a Sky, nel dopo gara.

Sulla gara...

 "Ovviamente sono soddisfatto, è stata una gara difficile in cui dovevamo gestire abbastanza cose, non solo io ma tutti, un po' la benzina, le gomme, il fisico... allora una giornata in cui sono felice perché penso che ho guidato molto molto bene. Pensavo alla vittoria, ci tenevo fino a due giri dalla fine, ma alla fine Enea è stata di un altro livello anche oggi. Quindi niente, complimenti a lui perché se li merita"

Ancora...

"Per quello che mi riguarda sono contento devo continuare a lavorare perché ancora il feeling davanti non è perfetto ma siamo forti. Oggi non ho avuto nessun problema di benzina. Per quello sono stato dietro a Pecco per un po' di giri anche perché stava andando forte ma la strategia era un po' quella: stargli un po' dietro e dopo provare a spingere"

Gestione pneumatici...

"Sulle gomme davanti mi trovavo bene, dietro sicuramente Enea è stato più intelligente e più bravo. Tutti i giorni sono un po' chiave devi stare sempre attento, stiamo andando sempre al limite, abbiamo visto anche oggi Pecco che ha avuto uno spavento quando Enea lo stava sorpassando perché siamo talmente veloci che è un attimo andare a terra"

Tra due settimane si corre in casa KTM...

"L'Austria mi piace molto, ho conquistato lì la mia prima vittoria in MotoGP, allora sono fiducioso. L'anno scorso partivo molto indietro ma il passo era fantastico, speriamo di lottare per la vittoria"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese